Hotel Zaluna 3 stelle

Famiglia Bosin
Loc. Zaluna 2
38030 Predazzo TN
Tel.0462.576126 – Fax 0462.577207
E-mail: info@zaluna.com Sito: www.zaluna.com

Piccolo e storico Hotel a tre stelle a conduzione famigliare. Internamente è stato recentemente ristrutturato in maniera impeccabile rispettando la tipologia locale dove abbonda il pregiato legno di Cirmolo. Complessivamente la struttura è composta da 13 camere, di cui due senza barriere. La costruzione si trova di fianco alla strada che da Predazzo sale verso Bellamonte, si nota facilmente per la sua struttura esterna che è completamente fatta di pietra e legno. L’entrata principale presenta alcuni gradini che sono stati aggirati con una rampa di legno, sufficientemente larga, ma che all’inizio presenta una brusca curva. All’interno l’ambiente è caldo ed accogliente.

I proprietari sono sensibili alla tematica della disabilità.

  • Camere convenzionali: la maggior parte delle camere presentano un’unica barriera che è data dal gradino del box doccia, pertanto sono quasi tutte indicate a chi possiede poca mobilità fisica; quasi tutte sono munite di balcone che si affaccia sul giardino e verso la montagna.
  • Camere senza barriere: sono due, la n°3 e la n°4: arredate con gusto, luminose e dotate di ampio balcone, presentano però un piccolo ostacolo di battuta della porta. Le camere hanno la porta sufficientemente larga e con apertura verso l’esterno, sono dotate di: telefono, cassaforte, TV, telefono, phon. Il bagno è spazioso, il box doccia è a raso terra, munito di maniglioni. La n° 3 è leggermente più piccola ed è munita di letto a due piazze, il balcone è molto ampio con sedie e tavolino. La stanza n° 4 è leggermente più ampia e comprende anche il terzo letto, il balcone è leggermente più piccolo.
  • Sala da pranzo: sono due, la più grande presenta due gradini d’accesso, la più piccola è priva di barriere.
  • Cucina: accurata, gastronomia nazionale, ma con particolare attenzione alla cucina tipica Trentina e ai prodotti tipici locali.
  • Colazione: a bufett con self service.
  • Sevizi privi di barriere: ascensore; l’angolo del caminetto che è anche sala lettura, dotato di una fornita libreria (vi si trovano molti classici del novecento ma particolare attenzione è posta nei libri sul territorio); centro benessere con ampia vetrata affacciata sui prati e i boschi; piccola sala giochi per i bambini più piccoli; connessione internet.
  • Parcheggio: di fronte all’albergo, si deve attraversare la strada.
  • Servizi invernali: dista 4 chilometri da Predazzo e 5 chilometri dagli impianti di risalita di Bellamonte-Lusia/Moena; deposito sci e scarponi, servizio di skibuss pubblico e gratuito che porta fino agli impianti.
  • Servizi estivi: grande prato privato con sdraio, sedie tavolini, ping-pong, altalena e tanti altri giochi.