Skip to main content
Attività estate

Attività Estate

Proponiamo per la stagione estiva una serie di attività sul territorio con gradi di difficoltà diversi, in base alle carattesristiche dei nostri Ospiti.

 

ESCURSIONI
​​​​​​Proponiamo una serie di escursioni su sentieri accessibili nella splendida cornice della Valle di Fiemme. Nel caso di disabilità motoria mettiamo a disposizione carrozzine elettriche adatte al terreno sterrato di montagna e alla pendenza.

 

RAFTING
Grazie alla preziosa collaborazione con Avisiorafting organizziamo discese sul fiume Avisio per tutti. Sul nostro gommone è presente un seggiolino adatto a persone con disabilità motoria che verranno accompagnate da un nostro istruttore per provare l’ebrezza di questa avventura immersi nella natura.

 

HANDBIKE
​​​​​​Una handbike è un mezzo di locomozione che permette di muoversi nell’ambiente sfruttando la propulsione fornita dalle proprie braccia. Nasce come strumento adatto a spostarsi in sicurezza ed in autonomia, diventando poi, grazie ad una sua importante diffusione negli ultimi anni, uno degli sport per disabili più conosciuti e seguiti. il tutto favorito da splendide piste ciclabili che solo la Val di Fiemme e il Trentino può offrire.

 

NUOTO
Grazie al nuovo centro acquatico di Cavalese è possibile sbizzarrirsi nelle diverse piscine presenti e all’annesso centro benessere. Possibilità di prenotare lezioni anche per persone con disabilità. Struttura accessibile con carrozzina in dotazione.

 

TENNIS
Campi sia all’aperto che al coperto permettono un attività tutto l’anno. Possibilità anche per disabili in carrozzina.
​​​​​​

 

ARCO
In collaborazione con Arcieri Fiemme si da la possibilità di provare il tiro con l’arco anche in carrozzina, in splendida zona all’aria aperta.

 

PARCO AVVENTURA
La val di Fiemme offre due centri in cui poter praticare questa attività in cui si sviluppa l’equilibrio e il coordinamento. Non accessibile a carrozzine.
​​​​​​

 

VISITE CULTURALI
Il territorio è ricco di mostre e musei, in particolare si assaporeranno e ricorderanno i tempi tragici in cui su queste montagne furono martoriate dalla Grande Guerra.

​​​​​

 

 

Ci avvaliamo di volontari che accompagneranno e supporteranno le persone con disabilità nelle diverse attività.

Diventa Volontario

ACCOMPAGNAMENTO NON VEDENTI

Su richiesta offriamo un servizio individuale porta a porta con accompagnatore.

 

Richiedi

 

Abbiamo il supporto delle Scuola Alpina della Guardia di Finanza che grazie ai suoi istruttori supportano in maniera determinante e professionale l’attività.